Attività

L'Agriturismo San Giusto è il luogo ideale dove soggiornare per chi desidera fare trekking in Maremma. La zona è nota per il "percorso del Trekking Roccastrada" che si snoda nell'immediato entroterra della Maremma grossetana, sull'arco dei colli che coronavano l'antico Lago Prile, spingendosi fino nella Val di Farma a cavallo tra le Province di Grosseto e Siena. I percorsi si snodano in questo ambiente ripercorrendo gli antichi sentieri come la Via delle Ferriere lungo il Torrente Farma, seguendo i corsi dei torrenti o i crinali fino agli 800 metri di Monte Alto e del Sassoforte. Tutto in un ambiente ricco dal punto di vista naturale e storico.

Di seguito riportiamo alcuni itinerari più importanti tratti dalla pubblicazione "Trekking Roccastrada" (edizione 2001).

La guida è scaricabile in formato PDF direttamente dal sito ufficiale del Comune di Roccastrada (http://www.comune.roccastrada.gr.it/il-territorio/trekking-e-itinerari-tematici/il-trekking-del-territorio-comunale)

Sempre sul sito del Comune di Roccastrada potrete trovare molte altre informazioni utili su mete importanti dal punto di vista naturalistico. Tutte facilmente raggiungibili dall'Agriturismo San Giusto.

PERCORSI TREKKING:

lista dinamica